Adottare una dieta a base vegetale è il modo migliore per aiutare gli animali, il pianeta e la tua salute. Non solo risparmierai agli animali la sofferenza, ma farai la tua parte per ridurre il nostro impatto sul pianeta. E con un così enorme aumento nella disponibilità di opzioni di alimenti a base vegetale, non sorprende che sempre più persone scelgano di abbandonare i prodotti animali. Non c’è davvero alcun aspetto negativo, anzi.
Tutti amiamo gli animali. Eppure, così tanti di loro sono inutilmente costretti a soffrire e morire per essere sfruttati e mangiati. Come gli esseri umani, gli animali provano piacere e gioia, dolore e sofferenza. E proprio come gli umani, nessun animale merita di essere sottoposto a sofferenze inutili, nessun animale vuole morire.
Prevenire lo sfruttamento degli animali non è l’unico motivo per diventare vegani, ma per molti rimane il fattore chiave nella loro decisione di diventare vegani e soprattutto di rimanere vegani, cosa quest’ultima non sempre scontata. Avere attaccamenti emotivi con gli animali può far parte di questa ragione . Evitare i prodotti animali è uno dei modi più ovvi per prendere posizione contro la crudeltà e lo sfruttamento degli animali, ovunque. Passa a vegan, passa a Camiveg.